Privacy

INFORMATIVA A CLIENTI E FORNITORI 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali

I trattamenti di dati relativi a persone giuridiche non rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina di tutela dei dati personali apprestata dal Regolamento Europeo n. 2016/679. A fini di chiarezza e trasparenza nei confronti dei propri Clienti e Fornitori, A4 Mobility S.r.l. rende la presente informativa anche ai soggetti persone giuridiche, descrivendo le modalità e le finalità di tutti trattamenti che la Società svolge o ha facoltà di svolgere sui dati personali. Pertanto, le informazioni riguardano nello specifico i dati delle persone fisiche che lavorano presso i clienti e fornitori della Società.

1. Premessa

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (di seguito, il “Regolamento privacy”), A4 Mobility S.r.l  (di seguito, la “Società”), con sede legale in Verona, Via Flavio Gioia n. 71, - 37135  Verona P.Iva n. 04063750238 contattabile per l’esercizio dei diritti consentiti dalla normativa vigente all’indirizzo della sede o mediante e-mail direzione@a4mobility.it, in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali già comunicati o che verranno in futuro comunicati e presso la quale i dati personali sono o saranno raccolti, desidera informarVi che i dati che Vi riguardano potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa qui sopra richiamata, da parte della Società in relazione ai rapporti pre-contrattuali e/o contrattuali intercorsi con Voi o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro.

2. Fonte dei dati personali

I dati personali, acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o in fase precontrattuale, sono raccolti direttamente presso l’Interessato. Tutti i dati personali raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, con la dovuta riservatezza.

3. Natura della raccolta

Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati personali comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la Società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’Interessato.

4. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della Società ed in particolare per:

  • l’esecuzione di attività precontrattuali e l’acquisizione di informazioni preliminari ai fini della stipula del contratto;
  • la gestione del rapporto contrattuale e di tutte le attività di tipo amministrativo, operativo, gestionale e contabile relative al contratto (gestione ordini, fatturazione, controlli sull’affidabilità di fornitori, assistenza e supporto post-vendita, ecc.);
  • la gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, arbitrati, controversie giudiziarie, ecc.;
  • l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e da disposizioni impartite dalla pubblica autorità.

Il trattamento è svolto in forza dell’adempimento degli obblighi precontrattuali e/o contrattuali e legali connessi al rapporto da Voi instaurato con la Società, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera b) del Regolamento privacy.

5. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti informatici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall’organizzazione interna della Società, sotto la direzione e il controllo delle funzioni aziendali preposte e per finalità indicate in precedenza, anche da altre società del gruppo o da terzi, come individuati al punto 7 che segue.

La conservazione dei dati personali avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’Interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati.

6. Durata del trattamento

I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.

7. Destinatari dei dati personali

Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria e quelle intra-gruppo, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che Vi riguardano può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

a. enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;

b. società appartenenti al Gruppo A4 Holding, controllate o collegate alla nostra Società, situate in Italia;

c. persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – elaborazione dati, servizi logistici e postali, sondaggi del grado di soddisfazione dei Clienti, consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile, organizzazione di fiere ed eventi di comunicazione, ecc.;

d. intermediari commerciali, banche ed istituti di credito, società di intermediazione finanziaria, persone fisiche o giuridiche preposte al recupero del credito, revisione e/o certificazione di bilanci e dei sistemi di qualità, collaboratori autonomi della Società, agenti e segnalatori, assicuratori e broker, ecc.;

e. persone fisiche e/o giuridiche che richiedono referenze/dati ai fini della partecipazione ad appalti pubblici.

I soggetti di cui ai punti a), c), d) ed e) operano in qualità di autonomi Titolari del Trattamento.

Vi rassicuriamo che, in ogni caso, ai soggetti citati si trasferiscono esclusivamente, se non dati personali aggregati ed in forma anonima, i dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.

L'elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Voi accessibile previa richiesta alla Società. In virtù dell'esistenza di collegamenti con gli stessi con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati personali potranno essere resi disponibili all'estero, eventualmente anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla UE in considerazione dell’esistenza della relativa autorizzazione, ovvero in base a clausole contrattuali standard.

I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.

8. Diritti dell’Interessato

Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai riferimenti indicati nella premessa ai dati personali previsti dall’art. 15 del Regolamento privacy e i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 21 del Regolamento privacy riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione al trattamento e al diritto di opposizione, nei limiti dell’art 2-undecies del Codice privacy e nelle modalità stabilite dall’art. 12 del Regolamento privacy.

9. Diritto di proporre reclamo ex art. 77 del GDPR

Qualora la nostra Società non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: sito web www.gpdp.it o www.garanteprivacy.it, email garante@gpdp.it, fax (+39) 06.69677.3785, centralino telefonico (+39) 06.69677.1.

10. Informazioni ulteriori

Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali potranno essere richieste alla Società.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Privacy) può essere contattato all’indirizzo e-mail responsabileprotezionedati@a4holding.it.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento, ove nominati, è disponibile presso la Società.

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI 

Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. (“Codice Privacy”) e del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (il “Regolamento Privacy”), A4 Mobility S.r.l. (C.F. e P.IVA 04063750238), con sede legale in via Flavio Gioia, 71 – Verona, e-mail direzione@a4mobility.it, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito, il “Titolare”), intende informarTi che i Tuoi dati personali saranno trattati per gestire la Tua richiesta di informazioni.

Tramite l’area “Contattisei libero di descriverci le Tue richieste di informazioni o necessità, ma Ti chiediamo di non indicare dati definiti dal Regolamento Privacy quali dati particolari (ad es. che si riferiscano al Tuo stato di salute, orientamento religioso, ecc.).

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un servizio ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera b) del Regolamento Privacy e, pertanto, non sarà necessario alcun espresso consenso da parte Tua per poter gestire la Tua richiesta di informazioni.

I dati da Te forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti cartacei e/o informatici sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente, autorizzati ed istruiti al trattamento (ai sensi dell’art. 2-quaterdecies del Codice Privacy e degli artt. 28 e 29 del Regolamento Privacy). Ti informiamo che sono osservate idonee misure di sicurezza, anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy, per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati potranno essere comunicati, all’interno dell’UE, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Regolamento Privacy, ai seguenti soggetti: ad enti e/o autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta; alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione del servizio Contatti; ai consulenti esterni, se non designati per iscritto Responsabili del trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento designati può essere fornito su richiesta da parte degli interessati.

Fatti salvi gli obblighi di legge, i Tuoi dati personali, verranno conservati per il tempo strettamente necessario per dare riscontro alla Tua richiesta di informazioni.

In qualsiasi momento potrai esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e segg. del Regolamento Privacy, per l’accesso, la rettifica, la trasformazione, il blocco, la cancellazione, la limitazione del trattamento, nelle modalità stabilite dall’art. 12 del Regolamento Privacy.

In caso di mancato tempestivo riscontro o inidonea risposta da parte della Società, ovvero qualora Lei ritenga sussistente una violazione del Codice Privacy e/o del Regolamento Privacy, potrai proporre ricorso al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: www.gpdp.it - www.garanteprivacy.it, Email: garante@gpdp.it, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell'art. 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679

Premessa – Il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali si riferisce ad una persona fisica, di seguito denominata “interessato”, ed è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell'interessato stesso.

Ai sensi dell’art. 3 del d.l. 127/2021 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 226 del 21 settembre 2021), che ha introdotto l’art. 9 septies al d.l. 52/2021, sussiste l’obbligo per chiunque svolga, a qualsiasi titolo, attività lavorativa nel settore privato di possedere ed esibire, su richiesta, la Certificazione verde COVID-19 (di seguito, “Certificazione Verde”) ai fini dell’accesso ai luoghi di lavoro. Ai sensi dell’art. 9 octies del d.l. 52/2021, introdotto col d.l. 139/2021 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 241 del 8 ottobre 2021), in caso di richiesta da  parte del datore di lavoro, derivante da specifiche esigenze  organizzative volte a garantire l'efficace programmazione del lavoro, i  lavoratori sono  tenuti  a  rendere  le  comunicazioni  di  cui   al   comma   6 dell'articolo 9-quinquies e al comma 6 dell'articolo 9-septies con un preavviso   necessario   a   soddisfare    le    predette    esigenze organizzative.

Non sono tenuti ad esibire la Certificazione Verde i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute. Tali persone dovranno esibire un certificato contenente l’apposito “QR code” in corso di predisposizione; nelle more del rilascio del relativo applicativo, il personale esente dovrà trasmettere la relativa documentazione sanitaria al medico competente.

Tutto ciò premesso si fornisce la presente informativa privacy ai sensi e per gli effetti di legge.

1. Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati    

In ogni momento, Lei, nella Sua qualità di interessato, potrà rivolgersi alla Società A4 Mobility  S.r.l., con sede legale in Verona, Via Flavio Gioia, n. 71, che agisce in veste di “Titolare del trattamento” dei dati ed è contattabile all’indirizzo e-mail direzione@a4mobility.it.

Il Responsabile della Protezione dei Dati è contattabile al seguente indirizzo: responsabileprotezionedati@a4holding.it

2. Finalità del trattamento, base giuridica e periodo di conservazione  

 

Finalità

Tipologia dei dati

Base giuridica

Periodo di conservazione

1. Verifica del possesso della Certificazione Verde o di certificazioni dichiarate equivalenti secondo quanto stabilito con Circolari del Ministero della salute del 30.07.2021 e del 23.09.2021

2. Tutela della salute e sicurezza delle persone presenti nel luogo di lavoro

3. Adempimento degli obblighi di legge e/o alla difesa di diritti del Titolare del trattamento in sede giudiziaria, amministrativa, arbitrale e/o di conciliazione

4. Organizzare le operatività aziendali, incluso pianificare i turni operativi sulla base delle esigenze aziendali, nel rispetto dell’art. 9-octies d.l. 127/2021

5. Conoscenza della comunicazione al medico competente del certificato di esenzione ed esito delle verifiche di quest’ultimo

 

Per le Certificazioni Verdi: nome e cognome dell’interessato; codice fiscale; data di nascita; esito della verifica.

Per i soli soggetti in attesa di rilascio di valida certificazione verde e che ne abbiano diritto, l’esito del controllo risultante dal documento rilasciato dalle strutture sanitarie pubbliche e private, dalle farmacie, dai laboratori di analisi, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta (e i dati identificativi del soggetto emittente il relativo documento).

Per la sola accettazione delle Certificazioni Vaccinali Equivalenti (secondo quanto stabilito con Circolari del Ministero della salute del 30.07.2021 e del 23.09.2021):

- dati identificativi del titolare (nome, cognome, data di nascita);

- dati relativi al vaccino (denominazione e lotto);

- data/e di somministrazione del vaccino;

- dati identificativi di chi ha rilasciato il certificato (Stato, Autorità sanitaria).

Per i titolari del certificato di esenzione: nome e cognome dell’interessato; esito della verifica

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per dare esecuzione agli obblighi di legge previsti dalla normativa di riferimento sopracitata

I dati personali contenuti nella Certificazione Verde, nella Certificazione equivalente o relativi ai casi di esenzione non verranno conservati, se non per il tempo strettamente necessario ad effettuare il controllo relativo al regolare possesso da parte Sua della Certificazione Verde, della Certificazione equivalente o della esenzione. Solo i dati personali identificativi dei soggetti con certificazione “Green Pass” assente o scaduta saranno conservati, per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege con riferimento agli specifici provvedimenti adottati, in adempimento agli obblighi di legge o alla difesa di diritti del Titolare in sede giudiziaria, amministrativa, arbitrale e/o di conciliazione.

 

 

 

3. Modalità del trattamento, base giuridica e periodo di conservazione  

La verifica della Certificazione Verde o altre come sopra avverrà prioritariamente al momento dell’accesso al luogo di lavoro tramite sistemi automatizzati o ad opera di soggetti appositamente autorizzati (“Verificatori”) richiedendo l’esibizione della Certificazione Verde in formato digitale o cartaceo. Il controllo potrà, in aggiunta, svolgersi anche a campione in un momento successivo all’accesso. I Verificatori procederanno alla verifica della certificazione verde esclusivamente attraverso la lettura del codice QR contenuto nella certificazione mediante l’utilizzo dell’App di verifica nazionale “VerificaC19” installata su dispositivo mobile. Tale applicazione consente di verificare l’autenticità e la validità delle certificazioni senza la necessità di avere una connessione internet (offline) e senza alcuna memorizzazione delle informazioni scansionate L’applicazione VerificaC19 è conforme alla versione europea. In ogni caso, la lettura del codice QR non rivela i dati relativi all’evento generatore della Certificazione Verde (ossia, avvenuta vaccinazione, tampone con esito negativo, avvenuta guarigione da Covid-19).

Con la loro messa a disposizione dall’INPS saranno altresì utilizzate per l’effettuazione dei controlli, attraverso personale appositamente autorizzato, la piattaforma  “Greeenpass50+” e l’applicativo “Richiesta verifica green pass”, che forniscono ai datori di lavoro, mediante l’utilizzo di apposite credenziali di accesso, specifiche funzionalità (in modalità Internet) che, interrogando la Piattaforma Nazionale DGC come intermediario, consentono una verifica asincrona quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni verdi in corso di validità con riferimento all’elenco di codici fiscali dei dipendenti effettivamente in servizio, di cui è previsto l’accesso ai luoghi di lavoro, senza rivelare le ulteriori informazioni conservate, o comunque trattate, nell'ambito della Piattaforma Nazionale DGC. 

L’intestatario della Certificazione Verde, all’atto della verifica, dimostra, a richiesta dei Verificatori, la propria identità personale mediante l’esibizione di un documento di identità.

Non sono previsti processi decisionali automatizzati.

4. Destinatari dei dati personali

Possono venire a conoscenza dei dati personali i soggetti appositamente autorizzati a compiere operazioni sui dati personali, ed a tal fine nominati ed istruiti per iscritto dalla Società o da terzi cui la Società abbia delegato le attività di verifica normativamente previste.

I dati personali non costituiscono oggetto di diffusione e dunque non saranno divulgati al pubblico o a un numero indefinito di soggetti.

I dati personali dei soggetti con Certificazione Verde o altre come sopra assente, scaduta, non valida o non efficace, o che non abbiano trasmesso al medico competente una Certificazione di Esenzione, verranno trattati per dare corso agli adempimenti legali connessi agli specifici provvedimenti adottati. I dati potranno pertanto essere trattati e comunicati ai responsabili del trattamento nominati (es. per la gestione delle paghe), nonché alle autorità pubbliche e giudiziarie competenti (Prefetto territorialmente competente, come da disposto normativo vigente – D.L. 127/2021, autorità giudiziaria, amministrativa, arbitrale e/o di conciliazione, etc) nonché a consulenti specializzati.

Non sono previsti trasferimenti di dati personali verso Paesi terzi (extra-UE) o organizzazioni internazionali.

5. Natura obbligatoria della comunicazione dei dati personali

Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’accesso ai luoghi ove si svolge l’attività lavorativa, così come disposto dalla normativa vigente; in mancanza, non sarà possibile accedere agli stessi

6. Diritti dell'interessato

Ai sensi degli artt. da 15 a 21 del GDPR, i soggetti interessati hanno la possibilità di esercitare i diritti ivi previsti, mediante le indicazioni di contatto fornite nei paragrafi relativi al Titolare e Responsabile protezione dati personali, tra i quali: il diritto di accesso (art. 15), il diritto di rettifica (art. 16); il diritto alla cancellazione (art. 17), opposizione (art. 21). Inoltre, nei casi previsti, può presentare reclamo al Garante Privacy, il cui sito web è www.garanteprivacy.it, ed è contattabile mediante:

• centralino telefonico: (+39) 06.696771

• fax: (+39) 06.69677.3785

• posta elettronica: protocollo@gpdp.it

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NELLE PROCEDURE DI GARA (Regolamento UE 2016/679)

A4 Mobility S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento con la presente informa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (in seguito denominato Regolamento), che i dati personali raccolti nell’ambito dei procedimenti di gara potranno essere oggetto di trattamento di dati personali relativi a rappresentanti, esponenti, dipendenti o collaboratori delle Imprese appaltatrici.

1. Tipologie di dati trattati

Potranno essere oggetto di trattamento le seguenti tipologie di dati personali:
a) dati anagrafici, identificativi e di contatto (quali, a titolo di esempio, nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, contatti telefonici, residenza, domicilio);
b) informazioni relative a condanne e reati, nonché l’esistenza di procedimenti penali in corso derivanti dai certificati dei carichi pendenti, per i soggetti individuati dall’art. 80 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 (Codice dei Contratti Pubblici);
c) dati idonei ad attestare il possesso dei requisiti previsti dalla normativa antimafia (D.Lgs. n. 159/2011) e, in particolare, l’assenza o sussistenza di cause di sospensione, decadenza o divieto di cui all’art. 67 e di tentativi di infiltrazione mafiosa di cui all’art. 84 dello stesso Decreto;
d) informazioni specificatamente richieste dalla procedura di selezione, quali requisiti professionali, titoli di studio, competenze professionali e altro.

2. Finalità del trattamento

I dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:
a) gestione delle procedure di gara in linea con quanto previsto dalle vigenti norme;
b) accertamento dei requisiti previsti dai capitolati di gara, anche relativi a competenze tecniche o a requisiti curricolari eventualmente richiesti;
c) verifica del possesso dei requisiti di idoneità derivanti dalle autodichiarazioni prodotte in sede di gara e di eventuali obblighi previsti in materia di affidamenti e di appalti;
d) adempimenti connessi agli obblighi di pubblicazione relativi a quanto previsto dal D.Lgs. 14 marzo 2013,
n. 33 e dalle altre normative vigenti in materia di trasparenza amministrativa.

3. Base giuridica, conferimento dei dati e durata del trattamento

I trattamenti di cui ai punti 2.a) e 2.b) sono propedeutici all’eventuale instaurazione di rapporti contrattuali.
La base giuridica dei trattamenti ai punti 2.c) e 2.d) è la necessità di adempiere agli obblighi legali ai quali è soggetto il titolare del trattamento. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà comportare l’esclusione dalla gara o la decadenza dall’aggiudicazione. I dati acquisiti saranno trattati fino alla conclusione del procedimento amministrativo di selezione e, in caso di affidamento, per tutta la durata del rapporto contrattuale. Esaurite le finalità per cui sono trattati, saranno conservati nel rispetto delle norme vigenti sulla conservazione della documentazione amministrativa.

4. Destinatari dei dati personali

I dati personali forniti saranno trattati da personale incaricato, opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del Titolare. Potranno venire a conoscenza dei dati i Componenti della commissione di gara, nonché i soggetti, pubblici o privati, legittimati a conoscerli in base a specifiche norme di legge o di regolamento. Le informazioni potranno inoltre essere trasmesse, salvo limitazioni previste dalla normativa, ai concorrenti di gara o ad altri soggetti aventi titolo in base alle normative sul diritto di accesso ai documenti amministrativi. Alcuni dati potranno essere oggetto di pubblicazione sul sito web della Società www.a4mobility.it e altri media in base a quanto previsto dalle norme relative alla  pubblicità legale e alla pubblicità ai fini di assicurare la trasparenza dell’attività.
I dati personali potranno essere trattati, inoltre, da soggetti terzi che forniscono servizi strumentali, tra cui servizi di comunicazione, posta elettronica, recapito della corrispondenza, servizi tecnici, servizi informatici e altri fornitori di servizi inerenti alle finalità sopraccitate. A tali soggetti saranno comunicati solo i dati strettamente necessari per l’espletamento delle relative funzioni. L'elenco aggiornato dei destinatari e dei responsabili è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento.

5. Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal CAPO III del Regolamento.
In particolare, l’interessato ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che lo riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di opporsi in tutto o in parte all’utilizzo dei dati; nonché di esercitare gli altri diritti a questi riconosciuti dalla disciplina applicabile. Tali diritti possono essere esercitati previa presentazione di apposita istanza a mezzo posta al Responsabile della protezione dei dati (DPO), domiciliato per le sue funzioni presso la sede del Titolare, oppure per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: a4m@a4mobility.it.

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. (“Codice Privacy”) e del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (il “Regolamento Privacy”), A4 Mobility S.r.l intende informare Te e tutti gli utenti e/o visitatori del sito www.a4mobility.it (rispettivamente gli “Utenti” e il “Sito”), in merito all’utilizzo dei dati personali, dei log files e dei cookies raccolti tramite il Sito medesimo.

1. Titolare, Responsabili del trattamento dei dati e Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali è A4 Mobility S.r.l. (C.F. e P.IVA 04063750238), con sede legale in via Flavio Gioia, 71 - Verona, e-mail direzione@a4mobility.it (di seguito il “Titolare”).

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento designati può essere fornito su richiesta da parte degli interessati e/o Utenti.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 e ss. del Regolamento privacy) è contattabile all’indirizzo email responsabileprotezionedati@a4holding.it.

2. Informazioni raccolte automaticamente dal Sito

Come tutti i siti web anche il nostro Sito fa uso di log files, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le Tue visite. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito, infatti, acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo alcune informazioni, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Le informazioni raccolte sono le seguenti:

  • indirizzo Internet Protocol (IP) o il nome a dominio del dispositivo da Te utilizzato;
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste o il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • nome dell'internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza (referral) e di uscita dell’Utente;
  • eventualmente il numero di click;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del Tuo dispositivo.

Tali informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte esclusivamente in forma aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito.

3. Social networks plug-in

Il Sito potrebbe contenere plug-in dei social networks (es. Facebook, Twitter, ecc). Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser Internet si collega direttamente ai server del social network e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Il plug-in comunica al server del social network quali pagine l’interessato ha visitato. Se l’utente di un social network visita le nostre pagine web, mentre è collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere associati all’account social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in (per esempio, facendo clic sul pulsante “Mi piace” o pubblicando un commento), le informazioni saranno associate all’account del social network. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’interessato in tale contesto, sono presenti nelle pagine dei social networks. Se l’interessato non desidera associare l’utilizzo dei Siti al proprio account di social network, deve uscire dal social network, prima di visitarle.

4. I dati personali che ci fornisci utilizzando il Sito: a che fine li trattiamo

I Tuoi dati ci servono per consentirTi, di:

  • accedere al Sito ed effettuare la relativa navigazione;
  • procedere alle iscrizioni/registrazioni ed accedere ai servizi ivi offerti (ad es. lavora con noi, contatti, ecc.), in quanto da Te richiesti.

I Tuoi dati vengono trattati per le seguenti finalità:

i. adempiere agli obblighi di legge;

ii. effettuare la gestione tecnica del Sito;

iii. utilizzare i servizi di comunicazione con il Titolare attraverso il servizio “Contatti”, la cui informativa si trova al seguente link https://www.a4mobility.it/privacy

iv. consentirTi di utilizzare il servizio “Lavora con noi”, la cui specifica informativa privacy è presente al seguente link https://www.a4mobility.it/privacy

v. I dati da Te forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente incaricati, designati ed istruiti al trattamento, ai sensi degli artt. 28 e 29 del Regolamento Privacy. Ti informiamo che sono osservate idonee misure di sicurezza anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

5. Natura del conferimento dei dati e base giuridica del trattamento

Con riferimento alle finalità di cui all’art. 4, punti (iii) e (iv) si rimanda a quanto espressamente indicato nelle specifiche informative richiamate nella presente Informativa Privacy.

Per le finalità di cui ai punti (i), (ii), (iii), (iv) e (v) del precedente art. 4, il conferimento dei Tuoi dati personali è necessario in quanto in mancanza non potrai usufruire dei Servizi. Conseguentemente, per la finalità di cui al punto (i) la base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi di legge, ai sensi dell’art. 6 comma 1, lett. c) del Regolamento Privacy, mentre per la finalità di cui al punto (ii), la base giuridica del trattamento è l’esecuzione dei servizi, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b) del Regolamento Privacy.

6. A chi e in che ambito possiamo trasmettere i tuoi dati

I Tuoi dati potranno essere comunicati, all’interno dell’UE alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne (ivi inclusi i consulenti e service provider) di cui il Titolare si avvale per la gestione del Sito e per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dei Servizi.

Maggiori dettagli in merito a quanto precede sono contenuti nelle specifiche informative riportate o visualizzate nel Sito e predisposte per i relativi servizi a richiesta.

7. I tuoi diritti

In qualsiasi momento potrai esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e segg. del Regolamento Privacy, per l’accesso, la rettifica, la trasformazione, il blocco, la cancellazione, la limitazione del trattamento, nelle modalità stabilite dall’art. 12 del Regolamento Privacy.

In caso di mancato tempestivo riscontro o inidonea risposta da parte della scrivente società, ovvero qualora Tu ritenga sussistente una violazione del Codice Privacy e/o del Regolamento Privacy, potrai proporre ricorso al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: www.gpdp.it - www.garanteprivacy.it, Email: garante@gpdp.it, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1.

8. Durata del Trattamento

Fatti salvi gli obblighi di legge, i dati personali saranno conservati per un periodo determinato, in base a criteri fondati sulla natura dei Servizi.

Maggiori dettagli in merito a quanto precede sono contenuti nelle specifiche informative riportate o visualizzate nel Sito e predisposte per i relativi servizi a richiesta.

9. Misure di sicurezza

Attraverso il Sito i Tuoi dati sono trattati nel rispetto della legge applicabile ed utilizzando adeguate misure di sicurezza nel rispetto della normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.

In merito, si conferma, tra l’altro, l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei Tuoi dati.

10. Modifiche all’Informativa Privacy

Il Titolare si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente Informativa Privacy. In tal caso ne verrai tempestivamente informato, nel momento in cui utilizzerai nuovamente il Sito.