Sistema di gestione del traffico

Camino de migas

A4 Mobility, il partner tecnologico della mobilità

La sfida per la gestione del traffico è sempre più orientata a mantenere scorrevoli i flussi veicolari e nel contempo tenere sotto controllo o meglio ridurre l’impatto ambientale causato dalle emissioni inquinanti.

Solo l’applicazione di logiche integrate di gestione del traffico, capaci di reagire in tempo reale ad ogni situazione e di pianificare all’occorrenza azioni correttive, può garantire un percorso di efficientamento in tal senso.

La rilevazione e lo studio dei dati di monitoraggio, l’elaborazione logica degli stessi presso il centro di controllo del traffico e l’integrazione con i dispositivi automatici di regolazione degli accessi permettono una gestione regolamentata dei flussi urbani e l’applicazione di concetti quali area pricing e road pricing.

Anche le reti interurbane ed autostradali sono sottoposte ad una crescente pressione di domanda di mobilità connessa al progresso della nostra società.  La misurazione, l’analisi e il controllo integrato del traffico sono risultati a cui devono e possono tendere tutte le Istituzioni preposte alla gestione del traffico e della viabilità.

A4 Mobility è il partner tecnologico utile a sviluppare un approccio completo e dinamico alla problematica in questione.

Soluzioni per massimizzare l'efficienza della rete
Centro di controllo del traffico
Sistema di monitoraggio e gestione del traffico
Sistemi di infomobilità
Sistemi di gestione delle flotte